Next nasce nel 2003 con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di trasformazione della media azienda italiana proponendo una “formula” basata sui seguenti elementi distintivi:
Attenzione all’azienda
Conoscenza delle problematiche caratteristiche delle medie imprese, attenzione al contesto competitivo in cui l’azienda opera e capacità di comprendere le specificità organizzative aziendali.
Concretezza
Approccio mirato a portare reale valore, grazie alla determinazione nel raggiungimento del risultato ed alla capacità di coinvolgere le risorse aziendali.
INNOVAZIONE
Capacità di ripensare il modello di business secondo approcci distintivi e di ridisegnare l’organizzazione e i processi al fine di creare significativi vantaggi competitivi.
COMPETENZA
Multidisciplinarietà rivolta a supportare l’imprenditore nelle decisioni strategiche e nella realizzazione del cambiamento.
Ampiezza di visione
Visione orientata al futuro, idonea a cogliere tutte le implicazioni dei cambiamenti nel lungo termine.
Task force affiatata
Il «management team» coinvolto nel progetto è una squadra interfunzionale completa e affiatata; dispone di tutte le competenze necessarie per fornire, fin dall’inizio, il suo contributo operativo riducendo tempi e rischi.